sabato 11 aprile 2015

Baci di dama




é uno dei biscottini più buoni che esistono, sono dei bocconcini golosissimi a cui non si riesce a rinunciare (almeno noi ^-^), sono uno tira l' altro ma del resto nocciole e cioccolato è un connubio perfetto... e credetemi sono semplicissimi e poi sono un ottimo modo per recuperare un pò della cioccolata avanzata dall' uovo di pasqua!!



INGREDIENTI:
200 g farina di mandorle
200 g burro
200 g farina 00
200 g zucchero semolato
100 g cioccolato fondente

impastate tutti questi ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo, formate un panetto e fate riposare in frigorifero per mezzoretta.
prendete poi l' impasto e formate tante piccole palline che metterete in una teglia rivestita di carta forno un pò distanziate una dall' altra. ( in cottura tendono a crescere per cui fare delle palline abbastanza piccole altrimenti diventeranno dei biscottoni)
cuocete in forno al 170° per 10 minuti. Una volta cotte lasciatele raffreddare sulla teglia.
Intanto sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde. una volta freddi i biscottini pucciateli del cioccolato, accoppiateli e lasciate riposare finche il cioccolato si sarà indurito su un foglio di carta forno e i vostri Baci di dama saranno pronti.
che ne dite?? niente di più semplice, niente di più goloso!!

CONSIGLIO: provate anche lo stesso impasto sostituendo la farina di mandorle con quella di nocciole i vostri biscottini saranno ancora più golosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento