mercoledì 16 settembre 2015

Muffin alla vaniglia con gocce di cioccolato



buonissimi a colazione e a merenda... fragranti e soffici soffici! i muffin sono uno dei più semplici da fare ma sono veramente golosi. E si possono fare di mille gusti: noi oggi vi proponiamo questi alla vaniglia con gocce di cioccolato bianco e fondente.



INGREDIENTI:

250 g burro
250 g zucchero
4 uova e 2 tuorli
200 g farina
50 g fecola
vaniglia
un pizzico di sale
4 g lievito per dolci
100 g cioccolato fondente
100 g cioccolato bianco

Montate il burro ammorbidito con lo zucchero, i semi della vaniglia e il sale fino a ottenere un composto spumoso. Nel frattempo tritare grossolanamente i cioccolati (se volete potete utilizzare il cioccolato già in gocce) Aggiungete un uovo alla volta senza aggiungere il successivo finché non si sarà completamente amalgamato. Setacciate la farina con la fecola e il lievito all' interno della ciotola e mescolate dall' alto verso il basso per non smontare il composto. Aggiungete ora le gocce di cioccolato (noi abbiamo utilizzato sia il cioccolato fondente che quello bianco ma voi potete scegliere di utilizzare quello che preferite).
Riempiti i pirottini con l' impasto fino a 3\4 e infornate a 180° a forno statico per circa 35-40 minuti.

ed ecco pronti i vostri muffin! sono buonissima caldi e freddi.... potete anche farli il giorno prima e la mattina successiva scaldarli 10 secondi in microonde! ; p

Nessun commento:

Posta un commento